lunedì 7 marzo 2016

CONTOURING, come farlo?

Salve ragazze,
oggi vi parlo di questa famosissima tecnica che ultimamente sta spopolando in internet, ossia il contouring! E' una tecnica che serve a modellare alcuni "difetti" del viso con un gioco di luce ed ombre, anch'io ultimamente nelle occasioni importanti lo faccio, ed il risultato è bellissimo.

Mi rendo conto però che non tutte sono pratiche o meglio richiede molto tempo e principalmente quando la mattina si va di fretta è quasi un dilemma.. io ho trovato una soluzione fantastica e veloce.

L'altro giorno sono passata da Sephora per cercare qualche prodotto in crema adatto ad effettuare il contouring e mi sono imbattuta in questo stick in crema "Highlight Lowlight Face Contour Duo" , 
tornata a casa l'ho provato e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Lo trovate in 3 diverse tonalità, chiara, media e scura io ho preso la "light" e devo dire che abbastanza pigmentata!





L'utilizzo è semplicissimo anche chi va di fretta e non ha tempo può utilizzarlo ma non solo anche chi come me è alle prime armi e per non creare un disastro sul volto può utilizzare questo prodotto.

Il prodotto è in un comodissimo stick in plastica con una parte scura per creare le "ombre" sul nostro volto e dall'altra estremità c'è la parte chiara per "illuminare".



Qui sotto ci sono alcuni esempi facilissimi, io applico la parte scura al di sotto delle guance, sulle tempie e sulle estremità del naso, poi illumino le parti interessate, come in foto.











Chi di voi lo conosce già? Avete mai provato a fare il contouring? Cosa ne pensate?

Lasciatemi i vostri commenti qui sotto, a presto con un nuovo post!



Nessun commento:

Posta un commento